La Formazione Finanziata

La nostra offerta comprende la progettazione di Piani Formativi finanziabili dai maggiori Fondi Interprofessionali.

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, che le imprese in forma singola o associata decideranno di realizzare per i propri dipendenti. Oltre a finanziare i piani formativi aziendali, settoriali e territoriali, i Fondi Interprofessionali potranno finanziare anche piani formativi individuali, nonché ulteriori attività propedeutiche o comunque connesse alle iniziative formative.

Possono aderire ai Fondi Interprofessionali tutte le aziende che sono tenute a versare all’INPS per i propri dipendenti il contributo relativo alla “disoccupazione involontaria” di cui all’art. 12 della legge n. 160/1975, così come modificato dall’art. 25 della legge quadro sulla formazione professionale n.845/1978 e successive modificazioni.

Dato che sono contributi che le aziende devono comunque pagare, possono ottimizzarli a loro vantaggio. Ecco allora che viene in aiuto la legge 388 del 2000 (art.118) che consente alle imprese di destinare lo 0,30% del contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria alla formazione dei propri dipendenti, attraverso i Fondi Interprofessionali.

Vi preghiamo di contattare la nostra segreteria per ulteriori dettagli.

RICHIEDI INFORMAZIOMI

Compila il form sottostante, ti contatteremo al più presto.

Consenso rilasciato ai sensi dell’art. 23 D. Lgs. 196/2003.
In linea con l'articolo 13 e 23 del D.lgs 196/2003 (Codice Privacy) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), dichiaro di aver ricevuto apposita informativa e fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali, direttamente da parte di Cepeitalia srl e senza l'intervento di aziende terze nel trattamento degli stessi. (ndr: La firma è sostituita dal click) Selezionare la casella sottostante per autorizzare il trattamento dei dati.
TORNA SU