A27731

ITECO

SAHARA - Forno a ventilazione forzata - litri 40

ITECO 8107103

Codice produttore8107103

Partenza dai nostri magazzini generalmente entro: 20 giorni lavorativi

Quantità a stock: 0

2.553,57 €IVA esclusa

Risorse

Documenti del prodotto A27731

Non sono ancora presenti schede tecniche, scrivici per avere maggiori informazioni sul prodotto

A27731

Approfondimento

Forno per baking Sahara 40 Litri

Forno a ventilazione forzata Sahara 40 ideale per:

- Ricondizionamento dei PCB (Printed Circuit Boards) prima dell'assemblaggio.
- Ricondizionamento dei MSD (Moisture Sensitive Devices) per il ripristino della Floor Life.
- Ricondizionamento dei PBA (Printed Boards Assembled) prima della rilavorazione o riparazione.
- Pre riscaldamento dei PCB e PBA prima della saldatura o riparazione (per ridurre il delta termico)

Il forno si comanda tramite un controllo elettronico facile da impostare.Questo controllo elettronico è un regolatore PID estremamente preciso con integrati un datalogger ed un timer multifunzione.
Si può lavorare in 4 modalità:
1)SetPoint: si imposta la temperatura, il forno la raggiunge e vi si stabilizza.
2)Countdown: il forno è come se lavorasse in modalità SetPoint ma in aggiunta vi è un tempo limite allo scadere del quale esso si spegne. Il tempo del conto alla rovescia è impostabile da 1 minuto fino a 999 ore e 59 minuti.
3)Accensione programmata: utile quando si desidera accendere il forno ad una data e un ora ben precise (ad esempio alle 6:30 del lunedì mattina dopo la pausa del week-end il forno si porterà al SetPoint di 200°C)
4)Programmatore termico: si possono impostare su PC e poi scaricare sul controllore digitale del forno fino a 10 programmi da 100 passi ciascuno. In ogni singolo passo si possono impostare tutti questi dati: la temperatura di setpoint, il massimo gradiente di temperatura per raggiungerla e la durata. E' necessario utilizzare il Software opzionale PidManager ed il cavetto usb (codice A27733) non forniti di serie con il forno.

Il controllo digitale è munito di un orologio interno dotato di backup in grado di tenere l'ora e la data esatte per oltre una settimana in assenza di corrente. Questo allo scopo di ridurre al minimo i danni causati da eventuali interruzioni di corrente quando si lavora in modalità "Countdown", "Accensione programmata" oppure "Programmatore termico".

Specifiche tecniche

Ripiani inclusi: 1
Ripiani massimi: 7
Dimensioni Interne (LxPxH): 348x312x367 mm
Dimensioni Esterne (LxPxH): 686x515x575 mm
Potenza: 800W - 230V
Peso: 35 Kg
Struttura esterna in acciaio, verniciato con epossidica.
Camera interna in acciaio inox AISI304
Elementi riscaldanti in precamera, non a contatto con la camera interna.
Isolamento termico in fibra minerale naturale
Ripiani grigliati in acciaio cromato regolabili in altezza
Scambiatore d'aria (camino di sfiato) con regolazione manuale del flusso.
Range di temperatura: +40°C / +280°C
Controllo elettronico: con funzioni di regolatore PID, datalogger e timer multifunzione.
Interfaccia PC:USB
Precisione display: ±1°C
Termostato di sicurezza: regolabile con allarme visivo e ripristino manuale (range di temperatura da 50 a 280°C).