Microcare -MCC-PW3107 PowerClean Lead-Free Flux Remover - Starter Kit
Kit per la micropulizia composto da una bomboletta spray di Power Clean MCC-PW3107 PowerClean Lead-Free Flux Remover, una impugnatura ergonomica Trigger Grip per dispensare il solvente, un Porta-bomboletta per mantenere la bomboletta sempre in posizione verticale, ed una confezione di 50 salviette che non lasciano peluchi, in formato 10x10 cm.
MCC-PW3107 PowerClean Lead-Free Flux Remover
Per rimuovere flussanti specialmente con le leghe lead free.
- In bomboletta spray da 300 gr.
- Ideale con i residui generati da tecnologie "lead-free", con olii e grassi leggeri, con azione disossidante
- Non lascia residui bianchi
- Asciuga velocemente
- Non è infiammabile
- Sicuro per l'ozono
- Power Clean è un solvente di nuova generazione, ideale per la rimozione manuale dei residui di lavorazioni "no-clean" che, richiedendo temperature di lavoro più alte di quelle impiegate con le
- leghe eutettiche, generano delle contaminazioni più difficili da rimuovere.
- Power Clean è efficace anche nella rimozione di oli, inchiostri, ed anche alcuni conformal coating, agendo come un leggero disossidante e senza lasciare alcun residuo bianco.
- Sicuro per l'ozono, asciuga velocemente, ha un odore gradevole e non è infiammabile. Non può essere impiegato nelle macchine per lavaggio a vapori (vapor degreaser).
- Eseguire dei test prima di impiegarlo su plastiche leggere, come copritastiere o coperchietti di relè.
L'impugnatura Trigger Grip rappresenta il metodo più efficiente per la pulizia "da tavolo" delle schede elettroniche (video dimostrativo di circa 5 minuti)
Il sistema Trigger Grip aggiorna istantaneamente il vecchio programma di pulizia, standardizzando la procedura in quattro passaggi fondamentali:
- bagna (spruzza il solvente mediante il Trigger Grip in modo da ammorbidire le contaminazioni da rimuovere)
- strofina (mediante la spazzola montata sul Trigger Grip)
- sciacqua (spuzzando altro solvente mediante il Trigger Grip e tenendo la piastra leggermente inclinata, in modo che le contaminazioni, una volta rimosse, non rimangano sulla piastra)
- asciuga (mediante un getto d'aria, o mediante le comode salviette MCC-W66)
L'operatore ha in questo modo un maggiore controllo del solvente utilizzato e dell'intera procedura di pulizia.
Se uno dei precedenti punti non viene eseguito la piastra non verrà pulita in maniera efficiente. Per esempio, se state ancora usando la tecnica "immergi e strofina" - come avviene per circa il 75% dei casi nell'industria elettronica! - saltando il risciacquo, lascerete le contaminazioni sulla piastra.
Se invece usate i vecchi tipi di bombolette spray ad alta pressione, impiegherete molto più solvente e danneggerete l'ozono.
Il sistema Trigger Grip si avvale di una procedura standardizzata, che rientra perfettamente nel programma ISO-9000. Consente risultati di qualità su ogni circuito, ogni giorno. Se "pulito" significa "affidabile", ed è così, Trigger Grip è quello che ci vuole.
Il Porta-bomboletta è un ottimo esempio di un'idea semplice ma utilissima. Un sistema a basso costo che sostiene verticalmente sul piano di lavoro sia il meccanismo Trigger Grip che la bomboletta di solvente. Estremamente resistente, ESD, consente lo svuotamento completo di ogni bomboletta di aerosol.
La confezione di salviette contiene ben 50 salviette "lint-free", ovvero che non lasciano peluchi e che non si dissolvono a contatto con i solventi impiegati per la pulizia, in formato 15x15 cm., ideali per la pulizia dei circuiti stampati, degli assemblati e delle parti elettroniche quali monitor, stampanti, fax, PC...
come utilizzare il TRIGGER GRIP di Microcare
come collegare e scollegare in modo sicuro il TRIGGER GRIP di Microcare
7 modi per risparmiare sulla pulizia dei PCB