Regolamento per l’annullamento e la restituzione

Condizioni di annullamento degli ordini

Si prega di contattare il proprio rappresentante del Servizio Clienti al numero di telefono 024073747 se si desidera annullare un ordine. Il Cliente ha facoltà di annullare gli ordini di acquisto dei prodotti del catalogo standard in qualsiasi momento prima del prelievo/imballaggio per la spedizione. L’annullamento dei prodotti personalizzati, fuori catalogo e non inventariati presso Cepeitalia srl può essere oggetto di rifiuto o in alternativa essere soggetto a spese di annullamento. Si prega di contattare il proprio rappresentante del Servizio Clienti nel caso si desideri procedere all’annullamento di un ordine.

Condizioni per la gestione dei resi

Fa parte della politica di Cepeitalia srl accettare resi di prodotti da catalogo standard (laddove i clienti abbiano ordinato prodotti a loro non necessari), entro 60 giorni dalla consegna da parte di Cepeitalia srl, soggetti a un minimo del 15% di oneri di ripopolamento sul valore fatturato dei prodotti restituiti (minimo 25 € o importo equivalente in valuta locale).

La presente politica di gestione dei resi si applica solo ai prodotti inventariati presso Cepeitalia srlnon utilizzati e risigillabili, e non si applica a:

(i) prodotti la cui produzione sia stata interrotta

(ii) prodotti personalizzati o su misura

(iii) prodotti non acquistati da Cepeitalia srl

(iv) prodotti refrigerati o a temperatura controllata

(v) prodotti obsoleti, usurati, usati o logorati

(vi) reagenti, dispositivi diagnostici, prodotti sterili, chimici o medicali, prodotti per camere bianche da classe ISO 9

(vii) prodotti scaduti o con data di scadenza troppo prossima per una rivendita

Non sono consentiti resi di prodotti su misura, non catalogati o non inventariati.

Il Cliente deve ottenere un codice di autorizzazione al reso (RGA) da parte di Cepeitalia srl e indicare il numero RGA sui documenti di spedizione del reso, prima di rispedire i prodotti al centro resi designato (a spese del Cliente).

Si prega di contattare il proprio rappresentante del Servizio Clienti per maggiori informazioni sulla procedura da seguire.

A titolo di ulteriore chiarimento, il presente regolamento non incide sul diritto del cliente di restituire prodotti difettosi o non conformi alle specifiche durante il periodo di validità della garanzia.

Errore di spedizione / Gestione dei danni

È responsabilità del Cliente eseguire una ragionevole ispezione di tutte le forniture. Evidenti danni esterni devono essere notificati a Cepeitalia srl entro un massimo di 7 giorni calendariali dalla consegna, unitamente a una copia della bolla di consegna e di tutti i documenti a supporto relativi che evidenzino tali danni esterni (es. fotografie).

Errori nella consegna (es. prodotti errati, quantità errate) e danni fisici a prodotti visibili mediante ispezione “fuori scatola” devono essere notificati a Cepeitalia srl entro un massimo di 30 giorni civili dalla consegna, unitamente a una copia della bolla di consegna e di tutti i documenti a supporto relativi che evidenzino tali danni esterni (es. fotografie).

In assenza di tali notifiche, i beni verranno considerati come consegnati senza danni. A titolo di ulteriore chiarimento, il presente regolamento non incide sul diritto del cliente di restituire i prodotti che presentano difetti o che non adempiono alle specifiche nel periodo di validità della garanzia.

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