Soluzioni per la pulizia dei circuiti elettronici

Scopri le soluzioni per la micro pulizia e pulizia tecnica per apparecchiature elettroniche.

Rimozione residui flussanti LEAD FREE

I flussanti utilizzati con leghe lead free necessitano di una consistente parte solida per potere operare correttamente. Lasciano quindi consistenti residui spesso difficili da rimuovere. Proponiamo alcune tipologie di solventi che hanno caratteristiche diverse rispetto alla modalità di utilizzo.

Rimozione dei residui di flussanti NO-CLEAN

I flussanti utilizzati con leghe lead free necessitano di una consistente parte solida per potere operare correttamente. Lasciano quindi consistenti residui spesso difficili da rimuovere. Proponiamo alcune tipologie di solventi che hanno caratteristiche diverse rispetto alla modalità di utilizzo.

Rimozione dei residui di flussanti colofonici

Tutti i residui derivati dall’utilizzo di flussanti resinosi, colofonici, o comunque non facenti parte della categoria dei “no clean” devono essere rimossi. Esistono sul mercato una serie di soluzioni da considerare in base alle proprie esigenze.

Solventi per la pulizia dei circuiti stampati ed assemblati elettronici

Gli assemblati attuali sono di dimensioni più ridotte, sia a livello di PCB che di componenti e svolgono maggiori attività. Sono quindi soggetti a scaldarsi di più rispetto al passato. E’ quindi necessario che nel corso della loro vita siano tenuti costantemente puliti al fine di evitare surriscaldamenti o degradi strutturali superiori a quelli fisiologici.

Rimozione adesivi dai circuiti stampati

Proponiamo soluzioni per la rimozione di adesivi leganti e colle: dal polivinilacetato delle colle bianche ai cianoacrilati (“Supercolla”), colle in gomma, adesivi siliconici, polimeri complessi trovati nelle colle a caldo, colle poliuretaniche e resine epossidiche.

Protezione del circuito stampato Conformal Coating / Tropicalizzazione

Il conformal coating o tropicalizzazione consiste nell’applicare uno strato di una sostanza su una superficie per proteggerla da umidità, sporcizia o agenti chimici. Il film protettivo può essere applicato su tutta la superficie della scheda o in parti di essa a seconda delle esigenze tecniche.

LE ALTRE SOLUZIONI

Soluzioni per la pulizia nei laboratori e ambienti civili

Soluzioni per la pulizia di ambienti militari e aerospaziali

Soluzioni per la pulizia di ambienti ad alta tecnologia

RICHIEDI INFORMAZIOMI

Compila il form sottostante, ti contatteremo al più presto.

Consenso rilasciato ai sensi dell’art. 23 D. Lgs. 196/2003.
In linea con l'articolo 13 e 23 del D.lgs 196/2003 (Codice Privacy) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), dichiaro di aver ricevuto apposita informativa e fornisco il consenso al trattamento dei miei dati personali, direttamente da parte di Cepeitalia srl e senza l'intervento di aziende terze nel trattamento degli stessi. (ndr: La firma è sostituita dal click) Selezionare la casella sottostante per autorizzare il trattamento dei dati.
TORNA SU